Ristorante Infernotto Roma Pigneto
Dicono di noi





Alcune recensioni de l’Infernotto.

In rete la segnalazione di Roma2Night che cita il ristorante come "uno dei locali storici dell’isola pedonale, aperto dai gestori quando il quartiere era lungi dal diventare alla moda. L’ambiente, recentemente rinnovato, è pulito, semplice e informale: dell’enoteca di un tempo restano le bottiglie alle pareti, mentre i piatti sono aumentati col tempo. La cucina è tipicamente mediterranea ma non disdegna qualche piacevole contaminazione con le tradizioni arabe ed africane".

Il valore aggiunto delle recensioni in giro per il web è la spontaneità con cui vengono scritte. Ecco perché segnaliamo quella di Lorenzo Cairoli, che inizia così:
"Ogni volta che ritorno a Pigneto scopro nuovi locali che avrebbero meritato d’entrare nel mio reportage per il Gambero e colleziono altre storie sul Quartiere che appunto scrupolosamente su un Moleskine che ormai straripa di aneddoti, personaggi curiosi, battute, sfoghi, amarcord. Dario Santilli, per esempio, è una miniera di aneddoti. E’ il titolare, insieme a Francesco Morelli, dell’Infernotto, il primo locale aperto sull’isola pedonale. Parliamo del 1995, quando ancora la movida di Pigneto era solo uno zigote".

Oppure ancora la recensione sul blog "il Tempio di Minerva".

Sulla pagina facebook dedicata all’Infernotto, poi, non mancano gli apprezzamenti dei clienti affezionati, che trovano nel locale un luogo di scambio, oltre che un’ottima cucina. Il commento di una cliente:
Un posto dove mi sento a casa mia… ma non devo cucinare cose buone che mi vengono proposte con la passione di un padrone di casa sempre attento e presente… un luogo dove il piacere per la buona cucina si accompagna al dialogo di attualità e vita quotidiana bevendo ottimi vini… un locale attuale ma rispettoso del passato dove passare le serate diventa un vero piacere! grazie Dario.

Non mancano gli estimatori non solo locali dell’Infernotto! Su MySweetRome, a cura della blogger danese Birgitte Brøndsted, leggiamo:
"L’Infernotto is a casual Enoteca, which is excellent both for a glass of wine with some Italian cheese and charcuterie, or for a real dinner in pleasant surroundings. You can choose to dine inside the small room at the cozy wooden tables, or you can sit outside and thus combine dinner with the good atmosphere in the pedestrian zone. The menu offers a little bit of everything".

Iscriviti anche tu alla pagina fan a questo indirizzo!